Soccorso stradale ed Emergenze disponibili H 24 7 giorni su 7  -  Tel: 0332 971030 (dalle 22:00 alle 6:00 chiamare il numero 329 306 9252)

  • Home
  • News
  • Bolle su pneumatico: cosa fare, consigli e prevenzione
Bolle su pneumatico: cosa fare, consigli e prevenzione

Bolle su pneumatico: cosa fare, consigli e prevenzione

Pneumatico: quando compare una bolla è importante rimediare con tempestività. Questo difetto è infatti uno dei più insidiosi, ma anche uno dei più comuni.

Le cause della comparsa delle bolle su pneumatici possono essere riconducibili sia ad un difetto di fabbrica, sia ad un urto.

Lo pneumatico può anche essere soggetto a comparsa di bolle a causa di un’eccessiva sollecitazione, ad esempio prendendo in modo continuativo delle buche.

È molto importante agire con tempestività, per risolvere il problema ed evitare di compromettere la sicurezza del veicolo.

Bolla su pneumatico: come si crea

È bene sapere che lo pneumatico è composto da diversi strati di gomma, a cui si alternano tele gommate e fili d’acciaio.

Quando questi strati non aderiscono in modo ottimale tra di loro, si può creare una bolla a causa di un difetto di fabbrica.

Un urto o un’eccessiva sollecitazione invece potrebbe far comparire una bolla sullo pneumatico a causa della rottura della tela gommata. Si può riconoscere la bolla causata da queste sollecitazioni grazie alla comparsa della stessa sul lato della gomma.

Bolla su pneumatico: cosa fare quando compare

Non ci sono molte alternative: quando compare una bolla sullo pneumatico non si può fare altro se non sostituirlo.

Continuare a viaggiare con uno pneumatico danneggiato infatti potrebbe rivelarsi molto pericoloso: si rischia l’esplosione dello stesso, con conseguenze potenzialmente letali in quanto si perde il controllo del mezzo.

Nel momento in cui dovesse comparire uno bolla sullo pneumatico, sarà fondamentale recarsi a velocità moderata dal proprio gommista di fiducia, che lo sostituirà in tutta sicurezza.

FONTE: Bolla sul pneumatico, cosa fare e cause | (newsauto.it)

Vuoi essere informato sulle ultime novità o ricevere in anteprima offerte e promozioni?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


Iper Gomme Besozzo - Via Trieste, 100 - Besozzo (VA) - Tel: 0332 971030 E-mail: info@ipergommebesozzo.it 

Soccorso stradale ed Emergenze disponibili H 24 7 giorni su 7  -  Tel: 0332 971030 (dalle 22:00 alle 6:00 chiamare il numero 329 306 9252)

© 2018-2023 Venere Srl - P. IVA 03275330128

Informativa privacy

  

Credits