Soccorso stradale ed Emergenze disponibili H 24 7 giorni su 7  -  Tel: 0332 971030 (dalle 22:00 alle 6:00 chiamare il numero 329 306 9252)

  • Home
  • News
  • Quanto dura in media uno pneumatico secondo gli esperti di Ipergomme?
Quanto dura in media uno pneumatico secondo gli esperti di Ipergomme?

Quanto dura in media uno pneumatico secondo gli esperti di Ipergomme?

Secondo l’esperienza pluriennale di Ipergomme, i fattori che influenzano la durata degli pneumatici sono i seguenti...

  • Caratteristiche dell’auto: tra cui potenza e peso possono influenzare la durata degli pneumatici;
  • Stile di guida: il modo in cui si guida ha un impatto significativo sulla durata degli pneumatici. Guidare con continuità, evitando accelerazioni e frenate brusche, può aumentare la vita utile degli pneumatici;
  • Condizioni stradali: le condizioni della strada influenzano notevolmente l’usura degli pneumatici;
  • Manutenzione: una corretta manutenzione degli pneumatici può estenderne la durata. Questo include il controllo regolare della pressione dell’aria, l’allineamento e la bilanciatura delle ruote. Inoltre, ruotare gli pneumatici regolarmente può contribuire a una distribuzione uniforme dell’usura;
  • Qualità degli pneumatici: La qualità degli pneumatici stessi gioca un ruolo importante nella loro durata.

Quanto dura in media uno pneumatico?

In media, secondo Pirelli, gli pneumatici auto sono sviluppati per percorrere 40 – 50 mila km.

Tuttavia nella realtà quotidiana che viviamo in Ipergomme, il discorso cambia notevolmente, poiché la durata media di uno pneumatico si attesta da 25 a 30 mila km.

Consigli di Ipergomme per prolungare la vita degli pneumatici

Non si può certo ridurre il peso di un’auto al punto da avere un impatto positivo sull’usura degli pneumatici. Tuttavia ci sono alcune buone abitudini che possono preservare la durata e lo stato di salute degli pneumici:

  1. Controllare regolarmente la pressione dell’aria: Mantenere la pressione degli pneumatici ai livelli consigliati dal produttore aiuta a ridurre l’usura e migliorare l’efficienza del carburante. Se passi in officina il controllo del gonfiaggio dei pneumatici è gratuito.
  2. Guidare con prudenza: Evitare accelerazioni e frenate brusche, può ridurre l’usura degli pneumatici. Salire e scendere dai marciapiedi o avere poca accortezza nelle manovre di parcheggio sono abitudini dannose e altamente sconsigliate.
  3. Manutenzione regolare: Effettuare controlli periodici dell’allineamento ruote. Passa in officina Ipergomme, fai la lettura automatica tramite il nostro Profiler e il dato che ne uscirà rispecchierà lo stato di allineamento della tua vettura.
  4. Scegliere pneumatici di qualità: Investire in pneumatici di marca rinomata e adatti all’auto può aumentare la durata complessiva degli pneumatici.

Ma cosa più importante che Ipergomme consiglia sempre è quello di investireo per la propria sicurezza e delle persone che trasportiamo in auto, soprattutto in presenza di bambini.

Sei sicuro che anche il tuo gommista faccia lo stesso? ...

FONTE: https://www.sicurauto.it/news/pneumatici-auto/quanto-dura-in-media-uno-pneumatico/

Vuoi essere informato sulle ultime novità o ricevere in anteprima offerte e promozioni?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


Iper Gomme Besozzo - Via Trieste, 100 - Besozzo (VA) - Tel: 0332 971030 E-mail: info@ipergommebesozzo.it 

Soccorso stradale ed Emergenze disponibili H 24 7 giorni su 7  -  Tel: 0332 971030 (dalle 22:00 alle 6:00 chiamare il numero 329 306 9252)

© 2018-2023 Venere Srl - P. IVA 03275330128

Informativa privacy