
Pneumatici per macchine agricole: la nuova partnership di Bridgestone
È ormai una collaborazione pluriennale quella tra il colosso degli pneumatici Bridgestone e John Deere, uno dei principali produttori di macchine agricole del mondo.
Le due aziende condividono non solo un settore produttivo comune, ma anche un insieme di valori e visioni che vogliono migliorare la qualità di lavoro e business di aziende agricole ed allevatori.
Pneumatici e trattori: gli eventi in Italia
Bridgestone e John Deere hanno rafforzato la loro unione anche sul territorio italiano grazie al lancio della nuova Serie di trattori 6R equipaggiati con i pneumatici Bridgestone VX-Tractor e VT-Tractor.
Per presentare i nuovi modelli, le due aziende hanno iniziato un vero e proprio tour su tutto il territorio italiano, partito nello scorso mese di marzo e conclusosi a maggio.
I numeri del Road Show parlano di successo:
- 15 tappe;
- Oltre 1000 rappresentanti di aziende che operano nel settore agricolo
Al termine della presentazione itinerante presso i concessionari John Deere italiani, si è tenuto anche un momento dedicato alla formazione per i venditori, tenutosi presso l’Educational Experience Center & European Proving Ground Bridgestone alle porte di Roma.
Questa location è il vero fiore all’occhiello dell’azienda: un centro ricerche dotato di piste dedicate al testing dei nuovi prodotti.
I partecipanti hanno avuto modo di esplorare le funzionalità di Webfleet, la soluzione numero uno in Europa per la gestione delle flotte, applicata al settore dell’agricoltura.
Grazie a Webfleet è infatti possibile incrementare la propria efficienza e ottimizzare le proprie attività, il tutto gestito in maniera intuitiva tramite l’apposita app.
Fonte: https://www.gripnews.it/bridgestone-con-john-deere-raccontano-il-futuro-dellagricoltura/